Il Coding Club for Girls

Un club gratuito di programmazione per ragazze dagli 11 ai 16 anni.

Programmare un’applicazione?
Inventare un videogioco?
Creare un’animazione?

Se una di queste attività ti interessa, questo spazio è fatto per te! Vieni a condividere le tue idee, imparare a programmare e scoprire i mestieri legati all’informatica.

Partecipa a un laboratorio di 2h30!

Condizioni:

• avere tra gli 11 e i 16 anni
  • gratuito
  • tutti i livelli
  • su iscrizione

Le ragazze dagli 11 ai 16 anni interessate alla programmazione e all’informatica possono partecipare ai laboratori del Coding Club for Girls.

I laboratori possono essere seguiti indipendentemente gli uni dagli altri. Si svolgono in due città diverse: Lugano e Ascona.

I laboratori durano 2h30 e sono supervisionati da studenti e studentesse dell’EPFL.

Di tanto in tanto vengono invitati relatori specializzati nel campo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione per presentare i propri percorsi. Diventare mentore.

I nostri prossimi laboratori in loco in italiano

Calendario Coding Club for girls Primavera 2024

Il Coding Club for Girls è presente anche a Basilea, Berna, Bienne, Friburgo, Liestal, Neuhausen am Rheinfall, Sierre, Thun e Zugo con dei laboratori in tedesco.

Il Coding Club for Girls è presente a Bienne, Corgémont, Delémont, Friburgo, Ginevra, La Chaux-de-Fonds, Losanna, Martigny, Neuchâtel, Nyon, Saint-Imier, Sierre, Vouvry e Yverdon-les-Bains con dei laboratori in francese.

Il progetto “Coding Club for Girls” è un progetto dell’EPFL finanziato dall’Ufficio federale per l’uguaglianza fra donna e uomo.

Saperne di più (fr)

Contattarci

Coding Club for Girls – Ticino

Servizio di promozione delle scienze (SPS), +41 21 693 83 22, [email protected]